daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Seppure inventati, sono inequivocabili. Valorizzano la copertina del libro per bambini “City atlas”, percorso fra trenta città del mondo

L’atlante si apre con i “francobolli”
L’atlante si apre con i “francobolli”

Un viaggio ideale intorno al mondo, proposto ai bambini di almeno cinque anni di età. È nel libro sottoscritto da Georgia Cherry ed illustrato grazie a Martin Haake. In Italia s’intitola “City atlas” (64 pagine con immagini a colori, 25,00 euro).

Trenta le città scelte, fra le più famose. Sono raccontate attraverso una mappa che, per ciascuna di esse, mette in luce gli edifici riconoscibili, i personaggi noti. Garantendo ore di curiosità e divertimento a piccoli e adulti. “Sali sulla Sagrada familia a Barcellona, fai un giro al mercatino di Portobello a Londra, visita il Museo dei tulipani ad Amsterdam e quello della tecnologia a Berlino, naviga sulla Senna a Parigi, scopri i giardini botanici di Copenaghen, indovina quante isole ci sono a Stoccolma, e passeggia fra le antiche statue dell’Acropoli di Atene”, incitano dalla casa produttrice, Emme edizioni. “E poi scopri cosa si nasconde a Istanbul, a Praga, a Mosca, a New York e a San Francisco”. Basta proseguire per ritrovarsi a Rio de Janeiro, a Città del Capo, ad Hong Kong o a Tokyo.

Un lungo itinerario con mille cose da vedere e ricordare, centinaia di dettagli che rendono unico ogni luogo. Tantissime curiosità meno note e suggerimenti per non annoiarsi mai. Un volume che diventa mappamondo. Offre, infine, la più caratteristica icona per richiamare mete lontane: il francobollo, e non importa se inventato di sana pianta. La copertina, infatti, pullula di queste “cartevalori”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.