daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Ieri ed oggi il nuovo appuntamento organizzato nel contesto della presidenza italiana del “G7”. Non è mancato l’annullo

Il turno dei trasporti
Il turno dei trasporti

Ancora una volta il “G7”. Da ieri, e fino ad oggi, Cagliari sta ospitando i rappresentanti apicali del settore trasporti ed il 21 giugno è stato impiegato l’annullo (per richiederlo, comunque, vi sono sessanta giorni, festivi esclusi, rivolgendosi allo sportello filatelico delle Poste centrali cittadine, collocato in piazza del Carmine 27). Il bollo riporta il logo (ossia l’anfiteatro di Taormina) ed il tema dell’incontro. Filo conduttore, “Riscoprire il valore sociale delle infrastrutture”, puntando a sostenibilità economica, ambientale e sociale.

“In questo luogo di bellezza e di forza, sfidante dal punto di vista del rapporto con la terraferma, abbiamo scelto di porre il tema delle connessioni, dentro il quale si inquadrano le politiche per le infrastrutture di mobilità, dal punto di vista sociale”, spiega il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio. In tutti i Paesi ci sono e ci sono state storie gloriose e di successo nel campo. Storie “tramandate per generazioni, come vere e proprie conquiste collettive e di progresso”. Ora “si sente la necessità di riconnettere la dimensione locale con quella nazionale, fino a quella continentale e globale, in un’unica storia comune che parli di maggiori diritti di mobilità per tutti i cittadini e le cittadine, nessuno escluso, in un equilibrio di valori e principi, con una particolare attenzione all’ascolto, al rispetto e al dialogo con le comunità interessate dalle grandi opere”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.