daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Sail post, Globe postal service e Friend post insieme in un’associazione che si rivolge a tutti gli operatori privati muniti di autorizzazione generale o licenza individuale

Coinvolge gli operatori privati
Coinvolge gli operatori privati

Per ora sono tre, Sail post (Citypost), Globe postal service e Friend post, le ultime due specializzate soprattutto nel gestire le cartoline dei turisti. Insieme hanno fondato Assopostale, realtà “aperta a tutti gli operatori postali privati in possesso di autorizzazione generale o licenza individuale”.

Il primo interlocutore è il maggior marchio per numero di agenzie e punti attivi; i restanti sono proprietari del più grande quantitativo di cassette diffuse lungo lo Stivale ed alternative a quelle di Poste italiane.

L’associazione “si propone di fare lobbying a tutela dei diritti” rappresentati dal settore. Tra gli obiettivi “vi è il ripristino di un servizio postale tradizionale, efficiente ed al passo con l’evoluzione dei tempi, grazie alla liberalizzazione del mercato (in attuazione di una recente direttiva europea, vicenda per la quale l’Italia è sotto osservazione dall’Ue) e alla valorizzazione di tutto il territorio nazionale nel rispetto dei cittadini e dell’ambiente”. Tali aziende sono presenti “in molti dei territori nei quali Poste italiane sta disinvestendo”.

Il direttivo è composto dal presidente Valterio Castelli (proveniente da Sail post), dal vicepresidente Stefano Paniconi e dal segretario generale Emanuel Bonanni (entrambi Gps).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.