daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Durante le due sere del 7 ed 8 agosto la località in provincia di Chieti ospiterà il “Festival della lettera d’amore”. Barbara Alberti vince il collegato concorso

“Gabriel, tu avevi 29 anni, io 19. Era il 1987. Ci incontrammo a un convegno di poesia sulle Alpi Marittime. Io venivo da Roma, tu da Nantes. Eri piccolo e brutto come Picasso, ma con una testa da torero”.

Inizia così l’epistola con cui la scrittrice, giornalista e sceneggiatrice Barbara Alberti ha vinto la XVII edizione del “Concorso internazionale lettera d’amore”, cui hanno partecipato mittenti in arrivo da ogni regione d’Italia e poi da Belgio, Canada e Francia. È in questo modo che ha deciso la giuria, presieduta da Vito Moretti e composta da Massimo Pamio e Massimo Pasqualone. Al secondo posto, a pari merito, figurano Michela Bresciani e Laura D’Angelo; al terzo Therry Ferrari.

La cerimonia di premiazione si terrà l’8 agosto alle 20.30 presso il parco prossimo al Museo della lettera d’amore; questo si trova a Torrevecchia Teatina (Chieti), in piazza San Rocco. Presentata da Massimiliano Elia e Kristine Rapino, la serata ospiterà Franca Minnucci: parlerà della sua ultima curatela, riguardante la raccolta delle missive di Gabriele D’Annunzio alla madre Luisa De Benedictis. Prevista l’esibizione della compagnia “Bhangra boys and girls”, comparsa in diversi film di Bollywood.

L’iniziativa rientra in un contesto più ampio, ossia la terza tappa che porta il nome di “Festival della lettera d’amore”. Il 7 alle 21 sarà valorizzato il vino “Lettera d’amore”, prodotto dalla cantina Sincarpa; seguirà il concerto del gruppo “Etra - The acoustic trio”, composto da Lorenzo Di Marcoberardino alla chitarra, Simona Capozucco alla voce, Roberto Di Marco alle percussioni.

La vincitrice, Barbara Alberti
La vincitrice, Barbara Alberti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.