daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Pressoché completato l’intervento alla facciata, ora entrerà in gioco Starbucks, la catena statunitense di caffetterie che impiegherà l’immobile

Il recente smantellamento della copertura
Il recente smantellamento della copertura

Negli ultimi mesi, in occasione dei lavori, l’ex ufficio postale Milano Centro, quello in piazza Cordusio, approfittando della copertura di sicurezza per il cantiere, ha pubblicizzato marchi come Eni, Diesel e Samsung. In un certo momento, tra febbraio e marzo, ha segnalato, con lo slogan “Il mio sogno si sta avverando” e la firma dell’imprenditore coinvolto, Howard Schultz, il nome dell’azienda che occuperà gli spazi. Perché almeno la parte al livello più basso sarà impiegata da Starbucks, la catena statunitense di caffetterie. La stessa che ha sponsorizzato il discusso posizionamento delle palme in piazza Duomo.

L’intervento, progettato da Asti architetti ed avviato il 26 luglio 2016, dovrebbe chiudersi entro agosto; prevede interventi di restauro e risanamento conservativo.

Dietro, quale committente, vi è Kryalos sgr, società di gestione del fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato “Pacific 1”. “Questo prestigioso immobile con maestose facciate risalenti al XX secolo è stato in origine la sede della Borsa e più di recente quella di Poste italiane”, ricordano dalla sede. Conta su una superficie totale di circa 14mila metri quadrati, di cui 3mila a destinazione commerciale presenti al piano terra e al primo, entrambi a doppia altezza e direttamente affacciati sulla piazza.

L’inquilino principale, appunto Starbucks, dovrebbe inaugurare entro la fine del 2018 (inizialmente si parlava del prossimo autunno), prima caffetteria con torrefazione ad aprire nell’area Europa, Medio Oriente ed Africa, la quinta a livello mondiale. Un centinaio le persone che vi lavoreranno. Associato vi sarà il centro di panificazione firmato Rocco Princi.

L’immagine dell’interno, tratta dal progetto di Asti architetti
L’immagine dell’interno, tratta dal progetto di Asti architetti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.