daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

È il congresso dell’Unione stampa filatelica italiana, il 2 ed il 3 settembre aperto a tutti. Intitolato “Donne e uomini di filatelia”, si svolgerà ai magazzini del Cotone, a pochi passi dall’Acquario

A Genova
A Genova

Trattare francobolli è attività prettamente maschile? A vedere bene chi interverrà a Genova per il congresso dell’Unione stampa filatelica italiana, in corso dall’1 al 3 settembre, non si direbbe. Guarda caso, la manifestazione è stata intitolata “Donne e uomini di filatelia”.

Certo, il fenomeno collezionistico in quanto tale focalizza soprattutto i signori nel darsi da fare con lenti e pinzette. Ma la faccenda cambia nel momento in cui si considerano, ad esempio, le aziende che producono articoli per il settore, chi concepisce le cartevalori postali, chi le trasforma in gioielli, chi ne scrive sui giornali, chi le studia in qualsiasi altra maniera. Senza trascurare la… moglie dell’appassionato. Alcune testimonianze -tutte da quindici minuti- potranno essere ascoltate negli ultimi due giorni presso la biblioteca internazionale per ragazzi “Edmondo De Amicis” (si trova ai magazzini del Cotone, presso il porto Antico, a pochissima distanza dall’Acquario). La partecipazione è libera.

Nel contesto, per la precisione sabato mattina, si terrà la seconda edizione di “C’è posta per Poste”, dove il pubblico potrà presentare domande, suggerimenti e lamentele a chi concretizza le politiche di settore, ossia Poste italiane filatelia (al tavolo vi sarà il responsabile, Giovanni Accusani), Ufficio filatelico e numismatico vaticano (il capo, Mauro Olivieri), Poste magistrali (il direttore, Marcello Baldini).

La partecipazione è libera.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.