Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

08 Set 2017 - ore 00:40
Set 08 2017
00:40

Appuntamenti

Il filatelista alla “Mostra del cinema”

Venezia - Verrà proiettato oggi alle 11.30 il cortometraggio di Fausto Romano “La giraffa senza gamba”. Nei panni del collezionista, Pietro Ciciriello


Oggi al Lido

Viene descritto come “un burbero e misantropo avvocato in pensione”, che vive in un sontuoso appartamento dove passa le sue giornate comprando on-line rari francobolli. È Salvatore Principe (interpretato da Pietro Ciciriello), il protagonista del cortometraggio “La giraffa senza gamba”. Verrà proiettato oggi alle ore 11.30 presso la sala Casinò del Lido di Venezia nel contesto della “74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica”.

La vicenda comincia quando una famiglia senegalese si trasferisce nell’alloggio di fronte ed il professionista si barrica in casa per timore dei nuovi vicini. Ma la piccola Fatima (Hana Mangistu Kebede), una delle figlie dei Dembabà, vuole a tutti i costi farlo entrare nel suo “regno a colori”. L’uomo bloccherà sul nascere ogni tentativo, fino a quando non avrà un buon motivo per farsi amica la bambina…

Il film breve vede alla regia ed alla sceneggiatura Fausto Romano; è stato girato tre mesi fa a Galatina (Lecce), località natale dello stesso regista. La fotografia è firmata da Francesco Di Pierro, il commento musicale porta il nome del contrabbassista Marco Bardoscia, la scenografia è dovuta a Luigi Conte.

Prodotto da Vincenzo D’Arpe per Maxman coop, si è aggiudicato il finanziamento del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, vincendo il bando “Migrarti 2017”; l’obiettivo è coinvolgere le comunità di immigrati in Italia, in particolare i giovani di seconda generazione che ormai fanno parte integrante del Paese.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Il_filatelista_alla____Mostra_del_cinema___/23357