daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Genova - Due giorni, dal 6 al 7 ottobre, per incontrare i commercianti, vedere le collezioni, partecipare alle iniziative. L’ingresso è libero

Tra convegno commerciale…
Tra convegno commerciale…

Due giorni dedicati alla filatelia organizzata. Sono quelli che attendono i visitatori di “Italiafil”, il salone del francobollo organizzato da Poste italiane a Genova, presso il Centro congressi del porto Antico (si trova in via Magazzini del Cotone). È in calendario per il 6 ed il 7 ottobre dalle 9.30 alle 18.30 con ingresso libero. Verrà inaugurato il primo giorno alle ore 12.

La formula è nota, a cominciare dal convegno commerciale, collocato al secondo piano e con una trentina di operatori, fra cui la società Vaccari. Ci saranno, inoltre, le amministrazioni postali: accanto all’Italia, ecco San Marino, Vaticano, Smom, Cipro e Croazia. Non mancheranno i sodalizi, ognuno dei quali avrà un proprio punto di riferimento. Sono: Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche, Associazione italiana collezionisti posta militare, Associazione italiana di astrofilatelia, Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, Associazione nazionale professionisti filatelici, Centro italiano filatelia resistenza, Centro italiano filatelia tematica, Circolo filatelico aeronautica militare “Francesco Baracca”, Federazione fra le società filateliche italiane, Unione filatelica ligure, Unione filatelisti interofili, Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi.

Quanto all’area mostre, risultano una cinquantina i concorrenti dell’esposizione nazionale e di qualificazione (classi aerofilatelia, aperta, astrofilatelia, maximafilia e tematica per le sezioni campioni, competizione ed un quadro). Voluta dalla stessa Fsfi, vede in giuria Luciano Calenda (presidente), Umberto Cavallaro, Fiorenzo Longhi, Claudio Magro e Gianfranco Poggi (membri). Come commissario è stato coinvolto Alviero Batistini. La premiazione si svolgerà sabato 7 alle 11. Sempre in tema di allestimenti si aggiungono, ad esempio, la “Mostra olimpica internazionale” dell’Uicos e “Terremoto!” che l’Unione stampa filatelica italiana dedica a libri e giornali filatelici riguardanti i sismi.

...ed esposizioni. Per due giorni, filatelia protagonista a Genova
...ed esposizioni. Per due giorni, filatelia protagonista a Genova



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.