Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
BOPHILEX 2017

BOLOGNA
27-28 ottobre
INGRESSO GRATUITO
venerdì 10 - 18
sabato 9 - 18

Nuovo Palanord - Parco Nord
via Stalingrado (zona Fiera)
uscita tangenziale 7bis

Per essere sicuri di trovare ciò che desiderate, inviate le vostre richieste entro mercoledì 25 ottobre.
Vi aspettiamo!




Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

04 Ott 2017 - ore 20:38
Ott 04 2017
20:38

Appuntamenti

“Italiafil”/2 I contenuti del salone

Genova - Due giorni, dal 6 al 7 ottobre, per incontrare i commercianti, vedere le collezioni, partecipare alle iniziative. L’ingresso è libero


Tra convegno commerciale…

Due giorni dedicati alla filatelia organizzata. Sono quelli che attendono i visitatori di “Italiafil”, il salone del francobollo organizzato da Poste italiane a Genova, presso il Centro congressi del porto Antico (si trova in via Magazzini del Cotone). È in calendario per il 6 ed il 7 ottobre dalle 9.30 alle 18.30 con ingresso libero. Verrà inaugurato il primo giorno alle ore 12.

La formula è nota, a cominciare dal convegno commerciale, collocato al secondo piano e con una trentina di operatori, fra cui la società Vaccari. Ci saranno, inoltre, le amministrazioni postali: accanto all’Italia, ecco San Marino, Vaticano, Smom, Cipro e Croazia. Non mancheranno i sodalizi, ognuno dei quali avrà un proprio punto di riferimento. Sono: Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche, Associazione italiana collezionisti posta militare, Associazione italiana di astrofilatelia, Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, Associazione nazionale professionisti filatelici, Centro italiano filatelia resistenza, Centro italiano filatelia tematica, Circolo filatelico aeronautica militare “Francesco Baracca”, Federazione fra le società filateliche italiane, Unione filatelica ligure, Unione filatelisti interofili, Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi.

Quanto all’area mostre, risultano una cinquantina i concorrenti dell’esposizione nazionale e di qualificazione (classi aerofilatelia, aperta, astrofilatelia, maximafilia e tematica per le sezioni campioni, competizione ed un quadro). Voluta dalla stessa Fsfi, vede in giuria Luciano Calenda (presidente), Umberto Cavallaro, Fiorenzo Longhi, Claudio Magro e Gianfranco Poggi (membri). Come commissario è stato coinvolto Alviero Batistini. La premiazione si svolgerà sabato 7 alle 11. Sempre in tema di allestimenti si aggiungono, ad esempio, la “Mostra olimpica internazionale” dell’Uicos e “Terremoto!” che l’Unione stampa filatelica italiana dedica a libri e giornali filatelici riguardanti i sismi.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/___Italiafil____2_I_contenuti_del_salone/23527