Sette principi, tre francobolli, un foglietto. Sono questi, in estrema sintesi, i dati chiave dell’emissione che la Francia ha messo in prevendita dal 20 ottobre ed oggi renderà disponibile nei restanti punti distribuitivi. Riguarda la Croce rossa nazionale, che da oltre cent’anni beneficia di emissioni specifiche volte a raccogliere fondi e finanziare così le proprie attività, ora concretizzate da 58mila sostenitori e 18mila dipendenti. I sette cardini sono quelli che caratterizzano la struttura a livello internazionale, ossia neutralità, indipendenza, imparzialità, universalità, volontarietà, unità, umanità. I tre dentelli sono repliche del definitivo prioritario “Marianna e la gioventù” (attualmente 85 cent) di Olivier Ciappa e David Kawena. Al blocco (viene 4,55 euro, quindi ne ha 2,00 di sovrapprezzo) hanno lavorato per l’incisione Elsa Catelin, per il fondo e l’impaginazione Valérie Besser; offre alcuni particolari in rilievo ed ottici.
Con un foglietto l’aiuto alla Croce rossa
23 Ott 2017 01:02 - FROM ABROAD
Confermato ancora una volta il rapporto che lega la Francia postale alla struttura umanitaria. Oggi il tributo benefico