daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Le cesoie scoccheranno dal 6 novembre. È quanto annunciano dalla Provincia autonoma di Bolzano, peraltro esente dopo l’accordo con Poste. Intanto, Trento pensa di utilizzare lavoratori socialmente utili

In cronaca ancora il dimezzamento del recapito
In cronaca ancora il dimezzamento del recapito

Con il 6 novembre, Poste italiane (che l’altro giorno Standard & Poor’s ha “promosso” da “A-3” ad “A-2” nel breve termine e da “BBB-” a “BBB” nel lungo con previsioni stabili) introdurrà il recapito a giorni alterni in altri cinquecento comuni, distribuiti in dodici regioni. Così annunciano da Bolzano e parecchi giornali di cronaca locale confermano il problema nel territorio di riferimento. Mentre l’operatore evita di dare al pubblico un quadro aggiornato e completo della situazione.

Il taglio -proseguono dalla Provincia autonoma- avrebbe coinvolto anche ventisei centri delle valli Pusteria e Badia, ma tale specifica misura non sarà attuata. È stata superata grazie all’accordo che la stessa Provincia ha raggiunto in aprile con la società diretta da Matteo Del Fante e che prevede, tra l’altro, la consegna quotidiana e quella aggiuntiva al sabato dei prodotti editoriali. “È garantita la continuità del servizio senza limitazioni”, ha spiegato il presidente Arno Kompatscher, questo perché l’Ente “mette a disposizione risorse finanziarie che saranno corrisposte in base ai servizi effettivamente garantiti dall’azienda”. Prevista, inoltre, l’assunzione di venticinque portalettere; ulteriori addetti (circa venti) saranno coinvolti in vista dell’apertura del nuovo centro di distribuzione presente nel capoluogo, la cui entrata in esercizio è contemplata per l’aprile 2018.

Intanto, si muove pure Trento. Il presidente della relativa Provincia autonoma, Ugo Rossi, ha confermato la volontà di assicurare in montagna i supporti essenziali come quello postale. “Puntiamo in tal senso a convertire una quota di lavori socialmente utili in servizi al territorio”, ha precisato. “Questo comporterà una crescita della spesa corrente, ma si tratterà di servizi che si potranno considerare un investimento”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.