daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

On-line il sito di riferimento, ma numerosi uffici postali, da Acerra a Volla, hanno una speciale cassetta dove imbucare le letterine

Il contenitore dedicato
Il contenitore dedicato

Se la Francia già da tempo ha aperto l’ormai tradizionale riferimento on-line per Santa Claus, nello Stivale l’analoga iniziativa è scattata ieri, firmata da Poste italiane.

“Come ogni anno, in questo periodo, siamo all’opera con i nostri «postini di Babbo Natale» per raccogliere e smistare le migliaia di letterine che i bambini scrivono per esprimere i loro sogni e richiedere tanti doni. Letterine che vengono imbucate nelle cassette o portate direttamente negli uffici postali. A tutte queste -è la promessa che viene data dall’operatore- risponderemo con una speciale sorpresa pensata per i più piccoli”. Non a caso, la missiva “continua a rappresentare per piccoli e adulti uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, e noi di Poste italiane la sosteniamo promuovendo il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato”.

Al fine di ottenere la risposta, occorre spedire la propria testimonianza entro il 13 dicembre, con il nome e l’indirizzo completo del piccolo mittente indicati all’esterno della busta. Inoltre, “per rendere l’esperienza ancora più unica”, una speciale cassetta è stata allestita in numerosi uffici, da Acerra a Volla.

I genitori possono agire appunto anche via internet. Garantita una sorpresa, che “aiuterà a stimolare la creatività dei bambini con delle magiche creazioni da condividere con amici e parenti”.

La busta giunta da oltralpe (collezione Massimo Mancini)
La busta giunta da oltralpe (collezione Massimo Mancini)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.