daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

È la novità più controversa e incomprensibile compresa nelle ventitré pagine riguardanti le cartevalori postali, sottoscritte dal sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli

“L’immagine delle cartevalori postali è resa pubblica solo il giorno dell’emissione. L’Ipzs e la concessionaria (ossia Poste italiane, ndr) potranno trasmettere l’immagine a terzi estranei all’iter di emissione solo facendosi garanti che la stessa non sia resa pubblica. Ogni deroga deve essere autorizzata dal Gabinetto, che valuta caso per caso, anche per quanto attiene le richieste di eventi di presentazione delle cartevalori postali”.

Lo contemplano le “Linee guida - Emissione delle cartevalori postali”, sottoscritte il 21 dicembre dal sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli e messe a disposizione ieri pomeriggio. Una scelta che porta indietro di decenni le modalità riguardanti proprio le comunicazioni! “Il comunicato stampa -si legge poi- può essere pubblicato in anticipo rispetto al giorno di emissione, al fine di garantire una adeguata promozione”. Dimostrando di non capire che quello che conta, soprattutto ora, non sono tanto i testi ma, appunto, le immagini. Evidenti i danni per gli operatori e per il pubblico, sconosciuti i vantaggi.

Quello dell’informazione è il punto 8, l’ultimo di quelli che costituiscono il documento, organizzato in ventitré pagine.

A firmare il provvedimento è stato il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli
A firmare il provvedimento è stato il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.