daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Ma i prodotti collegati sono diversi. È l’omaggio postale che il Regno Unito oggi dedicherà alla saga “Il trono di spade”

Un genere, il fantastico, che spopola, ed altri francobolli giungono a sottolinearne il successo. Debutteranno oggi nel Regno Unito, che ha motivato la generosa scelta ricordando il “significativo contributo” assicurato alla produzione. Le riprese principali sono state realizzate ai Titanic studios di Belfast, al Linen hill film studio di Banbridge e altrove in Irlanda del Nord; registrazioni aggiuntive sono state effettuate in Scozia, cui si aggiungono principalmente Croazia, Islanda, Malta, Marocco e Spagna. Inoltre, il cast è soprattutto nazionale o al più irlandese, l’“Union Jack” sventola ad esempio su costumi ed effetti speciali.

Protagonista attuale è la serie televisiva realizzata negli Stati Uniti “Il trono di spade” (“Game of thrones”), creata da David Benioff e Daniel Brett Weiss ispirandosi ai romanzi di George Raymond Richard Martin. Ha raggiunto il piccolo schermo nel 2011, riproponendosi di stagione in stagione (e sono sette) con nuove avventure. È ambientata in particolare nel continente immaginario di Westeros; il racconto principale concerne il conflitto tra diverse famiglie nobili che rivendicano il trono di spade dei Sette regni.

Londra ha sottoscritto dieci cartevalori dedicate ad altrettanti personaggi, nell’ordine: Sansa Stark, Jon Snow, Eddard Stark, Olenna Tyrell, Tywin Lannister, Tyrion Lannister, Cersei Lannister, Arya Stark, Jaime Lannister e Daenerys Targaryen. Vi compiono i visi e, sullo sfondo, ulteriori elementi volti a raccontarne i caratteri. Le confezioni sono due, ognuna da cinquanta esemplari (è la striscia di cinque diversi ripetuta dieci volte); vi è pure il foglietto con la serie singola.

Si aggiunge un blocco con altri cinque tagli incentrati sui non umani: il Re della Notte con gli estranei, i giganti, i metalupi e i draghi, mentre al centro campeggia il famoso seggio che dà il nome alla saga. In totale, dunque, si tratta di quindici dentelli per la prima classe (65 pence).

Non basta. Al solito articolata è l’offerta di sostegno; figurano, per dire, il libretto normale (3,90 sterline) e quello di prestigio (13,95), il foglio di pre personalizzati (7,50), la versione “Post & go” (1,21).

La base? Quindici francobolli…
La base? Quindici francobolli…



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.