daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

Poste italiane ha deciso di sviluppare la compagnia telefonica come istituto di moneta elettronica. Al tempo stesso, l’azienda aderirà all’aumento di capitale della holding

Due le decisioni annunciate
Due le decisioni annunciate

Due provvedimenti significativi assunti ieri da Poste italiane. Da una parte il consiglio di amministrazione ha deciso di investire, attraverso Poste mobile, in monetica e supporti di pagamento. Per questo ha approvato lo svincolo dal patrimonio Bancoposta di beni e rapporti giuridici in parte destinati allo scopo. Dopo aver ricevuto il via libera sottoscritto dalla Banca d’Italia, l’ipotesi dovrà essere votata dall’assemblea straordinaria degli azionisti. Il passo successivo, questo da parte della società controllata, sarà realizzare il progetto, costituendo un patrimonio destinato. Così, la compagnia telefonica, davanti ad un mercato ormai saturo e pur mantenendo le attuali prestazioni, farà il passaggio qualitativo diventando istituto di moneta elettronica (Imel). In pratica, diverrà anche intermediario specializzato in ambito pagamenti, mobili e digitali, consentendo di “perseguire con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo nel comparto e di rafforzare il modello di servizio nei confronti della clientela”.

Il secondo faldone che ha ottenuto il necessario disco verde concerne Anima holding. L’azienda guidata da Matteo Del Fante intende aderire all’aumento di capitale sociale a pagamento, che complessivamente potrà arrivare a 300 milioni. Oggi Poste detiene una partecipazione di circa il 10,04%. Vista la scelta, sottoscriverà azioni di nuova emissione per la quota di sua spettanza.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.