Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

01 Feb 2018 - ore 01:01
Feb 01 2018
01:01

Dall'estero

Se l’isola ispira gli stilisti

Man dedica una serie all’azienda Preen by Thornton Bregazzi, i cui fondatori sono locali. L’omaggio pensando alla “Settimana della moda di Londra”

Man racconta la moda attraverso sei francobolli che si fanno notare. Forse di più del soggetto stesso. Lavorati da Ejc design, mostrano con parvenza tridimensionale i capi di Preen by Thornton Bregazzi; arriveranno oggi pensando alla “Settimana della moda di Londra”, prevista dal 16 al 20 di questo mese.

Nelle vignette i progetti più significativi riguardanti la carriera ventennale di due stilisti talentuosi e di successo che, combinazione, sono nati nell’isola: Justin Thornton e Thea Bregazzi. I tagli risultano di prima classe (0,47 sterline), per l’Europa (0,80), 1,00, resto del mondo (1,30), 1,57, 1,86.

Crescere “all’interno di una piccola comunità, spesso offre vantaggi che non possono essere trovati in città più o meno grandi”, chiosano dalla sede dopo aver descritto per filo e per segno gli abiti raffigurati. Man “è un posto unico”, commenta direttamente Justin Thornton. “Ci ha ispirato per tutta la nostra carriera, è nel nostro cuore e nella nostra anima. Attingiamo ai colori e alla bellezza selvaggia dell’isola; la diversità del paesaggio e i ricordi della nostra infanzia sono stati un grande elemento di vocazione. Dai pescherecci alle pentole di aragoste, ai colori del lungomare, all’acqua e al cambio delle stagioni. La storia pagana e i simboli celtici hanno rappresentato una grande fonte da impiegare e spesso vengono incorporati in stampe e disegni”. “Quando non sei sull’isola, i tuoi pensieri e le tue reminiscenze diventano così preziosi e davvero espandono e guidano il tuo processo creativo. Ogni visita porta nuove idee e tante memorie, è un posto speciale”.

Tra le donne che hanno portato i loro vestiti vi sono Beyoncé, Cate Blanchett, la duchessa di Cambridge, Scarlett Johansson, Diane Kruger, Carey Mulligan, Michelle e Rhianna Obama.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Se_l___isola_ispira_gli_stilisti/24176