daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27257 news from 8/3/2003

Il tema, oggetto in Austria di un concorso pubblico per idee grafiche, ha generato un francobollo che può essere capovolto

Generazioni
Generazioni

Il viso della ragazza o quello dell’anziana? Basta rovesciare il francobollo e si otterrà l’immagine scelta. Entrambe, infatti, sono inserite nel 68 centesimi che Vienna porrà oggi in prevendita, sapendo che la distribuzione è stata fissata al giorno 15.

Il piccolo gioco dà il titolo alla carta valore, “La domanda generazionale - La convivenza delle generazioni future - Due volti”. Era il filo conduttore del concorso 2017 firmato dal quotidiano “Die presse” in collaborazione con Österreichische post, iniziativa che anche in passato ha permesso di varare dentelli interessanti.

Il problema sollevato con l’ultimo confronto riguarda tutti. Il gruppo familiare con più generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, oramai, appartiene al passato; aumentano le persone sole e cresce l’aspettativa di vita. In che modo questi elementi influenzano la società? Presentare una questione così complessa in pochissimi centimetri quadrati è estremamente difficile. Ciononostante, risultano inviate numerose opere e le dieci giunte in finale sono finite sul giornale. Poi, la decisione, che ha premiato l’idea di Daniel Matt e Johannes Lampert. “Nel tempo, non è solo il volto di una persona che cambia, ma è anche quello di un’intera società”, hanno commentato. “Da un lato, il nostro francobollo simboleggia l’esistenza di un individuo, ma dall’altra riguarda l’intera popolazione dell’Austria, dove convivono vecchi e giovani”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.