Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

13 Feb 2018 - ore 10:28
Feb 13 2018
10:28

Notizie dall'Italia

Trento blocca il taglio al recapito

Investendo oltre 10 milioni di euro in tre anni, la Provincia autonoma sosterrà questo ed altri servizi. È l’esito dell’accordo sottoscritto con Poste italiane


Torneranno le cassette blu: è l’esito dell’accordo locale

Alla fine, anche la Provincia autonoma di Trento, come quella di Bolzano, è riuscita nell’obiettivo. “Tornerà ad essere giornaliero il servizio di consegna dei quotidiani e della posta urgente”, annunciano dalla sede. Grazie ad una convenzione con Poste italiane, il recapito sarà quotidiano dal lunedì al sabato. Anche se a dicembre era stato introdotto -così come era previsto- il regime a giorni alterni in 156 comuni, 46 dei quali interessati pure per la rimessa della stampa.

L’accordo, di durata triennale, prevede inoltre lo sviluppo di servizi sperimentali e, di conseguenza, l’assunzione di nuovo personale. Fra le novità, l’installazione di contenitori, in zone periferiche, destinati al recapito degli invii per i cittadini che lo richiedano e di dieci cassette di colore azzurro per la corrispondenza internazionale. Si aggiungono un armadio riservato ai colli (è il “paccomat”, il cui numero, se necessario, potrà essere incrementato), l’utilizzo di venti mezzi ecologici, l’accesso wi-fi in tutti gli uffici postali, strumenti a disposizione dei portalettere per i servizi elettronici. Infine, l’impegno dell’operatore a non ridurre l’attuale numero di presìdi localizzati nei comuni con meno di cinquemila abitanti.

L’Ente interverrà con una cifra complessiva di 10.612.170 euro. “Si riesce così -è il commento- a coniugare l’esigenza di razionalizzazione e di riorganizzazione” dei supporti, ritenuti in parte diseconomici dalla società, con l’interesse delle istituzioni locali a garantire un loro elevato livello di diffusione, considerando le caratteristiche territoriali ed orografiche.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Trento_blocca_il_taglio_al_recapito/24252