Dall'estero
Ormai è primavera
Lo annuncia la serie di Jersey emessa, guarda caso, oggi nel giorno dedicato agli innamorati. Si tratta di otto francobolli fotografici
Data, quella odierna, non scelta a caso da Jersey che, indirettamente citando la festa di san Valentino, conclude dopo una lunga pausa il percorso dedicato alle stagioni.
Mentre altri Paesi -proprio in queste settimane- stanno preparandosi ad emettere serie floreali in omaggio alla nuova fase atmosferica, l’isola ha puntato, come nelle tappe precedenti, ad otto scatti paesaggistici. Realizzati dal fotografo locale Andy Le Gresley, intendono raccontare il territorio e la natura che lo caratterizza. La selezione adottata riguarda le coste ma anche l’entroterra.
“La nostra posizione protetta dalla baia di Saint-Malo e gli inverni miti con poco gelo fanno sì che i visitatori siano spesso sorpresi dall’abbondanza di fiori colorati presenti all’inizio dell’anno”, annota la responsabile per la filatelia dell’operatore, Melanie Gouzinis.
I tagli sono da 49 (due esemplari), 63, 73, 79, 90, 107 e 132 pence; quello da 73 è inserito nel giro della Small european postal administration cooperations, nota come Sepac. Che per il giro 2018 ha adottato il filo conduttore “Viste spettacolari”.

Gli otto esemplari per la primavera chiudono la serie