Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

27 Feb 2018 - ore 12:12
Feb 27 2018
12:12

Appuntamenti

Protagonista la donna

Le signore al centro delle mostre di Genova e Legnano (Milano). Pontendera (Pisa), invece, propone il convegno commerciale


Borsa a Pontedera

Si avvicina la “Giornata internazionale della donna” ed anche il mondo del collezionismo si allinea. Citano la ricorrenza due delle tre iniziative annunciate per questi giorni, tutte ad ingresso libero.

La prima, in corso fino al 24 marzo, è accolta dallo spazio filatelia di Genova (via Dante 4, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35, sabato chiude un’ora prima). Con il supporto dell’Associazione filatelico-numismatica “La lanterna”, il negozio di Poste italiane sta ospitando due piccole mostre. Una è dedicata alle signore a tutto tondo, con francobolli italiani ed interi cinesi, nonché telegrammi augurali d’epoca per la “Festa della mamma”; la seconda s’intitola “Vieni a vedere la mia collezione di farfalle”, riguardante tali insetti.

“Filatelia in rosa... e non solo” è quanto un nutrito gruppo di promotori (Centro italiano femminile Legnano in collaborazione con Associazione filatelica legnanese, Associazione artistica legnanese, Gruppo fotografico, Cineforum “Marco Pensotti Bruni”, Famiglia legnanese, Comune, Maria Grazia Dosio) proporrà proprio a Legnano (Milano) dal 3 all’11 marzo. Lungo l’allestimento, francobolli, dipinti, sculture, fotografie, manifesti. Punto di riferimento è il castello Visconteo di viale Toselli; sarà raggiungibile da lunedì a sabato nella fascia 15-18, la domenica pure tra le 10 e le 12. L’inaugurazione è prevista il primo giorno alle 11, quando verrà presentato il libro “La donna nella storia filatelica italiana” di Maria Grazia Dosio. Disponibili delle cartoline: parte del ricavato sosterrà il lavoro del Cif in difesa e aiuto alle donne.

Infine, ecco il convegno e mostra scambio di francobolli, monete, medaglie, cartoline, libri e stampe d’epoca, altro collezionismo. È “Valderaphil 2018”: lo firmerà, a Pontedera (Pisa), il Gruppo collezionisti della Valdera. Si svolgerà il 4 marzo, ospitato presso il Centrum sete sóis sete luas di viale Piaggio 82. Resterà operativo tra le 9 e le 18.30.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA

 



http://www.vaccarinews.it/news/Protagonista_la_donna/24332