daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

L’Agcom ha sanzionato la farraginosa procedura scelta da Nexive per le proteste via sito ed il fatto che Poste italiane abbia perso tre contestazioni cartacee consegnate agli sportelli

La lente dell’Agcom sui reclami
La lente dell’Agcom sui reclami

Nexive e Poste italiane trattate… equamente dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha comminato sanzioni ad entrambi gli operatori. I due casi riguardano le lagnanze del pubblico.

Nel primo l’attenzione si è fermata sulla procedura attraverso la quale avanzarle, disponibile sul sito aziendale di Nexive. Procedura articolata e che chiedeva, fra l’altro, di iscriversi dando elementi in sovrappiù rispetto alle esigenze specifiche. Secondo l’Agcom, costituiva “un aggravio procedurale e di tempo per l’utente che voglia presentare un reclamo, suscettibile di ostacolare di fatto l’esercizio di un diritto”. Morale, è stato stilato un verbale da diecimila euro.

Quanto alla seconda vicenda, il Garante ha ricevuto due segnalazioni da parte di altrettanti utenti; in esse si lamentava il mancato riscontro scritto di Poste italiane ai ricorsi proposti (tre). Dalla documentazione acquisita, apparivano regolarmente inoltrati presso gli uffici postali, ma la società ha dichiarato che “non risultavano” nei sistemi interni; quindi sarebbero stati persi. La sanzione è stata fissata in quindicimila euro, cinquemila per pratica.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.