daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

È stato predisposto dall’Islanda che per la prima volta parteciperà al Campionato mondiale di calcio, quello previsto in Russia. Curiosa la realizzazione dell’immagine…

Il francobollo annunciato per il 26 aprile
Il francobollo annunciato per il 26 aprile

La qualificazione per il Campionato mondiale di calcio “Russia 2018” (Paese attualmente in cronaca anche per le nuove elezioni e le accuse di brogli) può valere un francobollo, specie se è la prima volta che accade. È quanto ha deciso l’Islanda, che il 26 aprile emetterà un taglio autoadesivo senza valore nominale, utile per gli invii domestici entro i cinquanta grammi di peso (costo attuale: 180 corone).

Lavorata da Örn Smári Gíslason, la vignetta ha visto il coinvolgimento degli stessi giocatori, allorquando parteciparono ad una fase di addestramento in Qatar. Per loro ha rappresentato un compito inusuale, tanto è vero che ad ognuno è stato chiesto di rifare un’immagine utilizzando un foglio trasparente. Il designer, dopo aver scannerizzato tutti gli schizzi, li ha messe insieme ed ecco il risultato. Da evidenziare l’urlo di incitamento dei tifosi (“Húh!”) e la frase di sostegno con l’hashtag (“#Fyrir Ísland”, ossia “#Per l’Islanda”).

Il diritto -sfuggito all’Italia- di partecipare alla maggiore manifestazione planetaria è stato conquistato dalla squadra scandinava il 9 ottobre scorso, quando si è incontrata con quella del Kosovo vincendo per 2 a 0. “Un sogno divenuto realtà”, chiosa l’operatore postale. Anche perché, con i suoi 346mila abitanti (nota: la tiratura della carta valore è pari a 100mila pezzi), è il più piccolo Paese ad aver avuto accesso al confronto.

Due dei calciatori ripresi mentre lavorano al bozzetto: sono Ingvar Jónsson (ora gioca in Norvegia con il Sandefjord fotball) e Theodór Elmar Bjarnason (porta la maglietta del turco Elazığspor kulubü)
Due dei calciatori ripresi mentre lavorano al bozzetto: sono Ingvar Jónsson (ora gioca in Norvegia con il Sandefjord fotball) e Theodór Elmar Bjarnason (porta la maglietta del turco Elazığspor kulubü)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.