Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
ASTA PUBBLICA 23 giugno

VISIONE DEI LOTTI
a VERONAFIL

venerdì 25 e sabato 26 maggio
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!



Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

07 Apr 2018 - ore 10:32
Apr 07 2018
10:32

Notizie dall'Italia

Bolzano/2 Il servizio spiegato da Poste

Cassette dove impostare il corriere internazionale, due armadi per il commercio elettronico e persino prodotti filatelici dedicati all’Alto Adige. Cosa prevede la convenzione con la Provincia autonoma


Una vecchia presenza…

Fin qui (news precedente), la sottolineatura firmata dalla Provincia autonoma. A spiegare gli aspetti tecnici del servizio in Alto Adige, ecco direttamente Poste italiane, per ciò che appare un rapporto inedito (se si esclude l’altra Provincia autonoma, quella di Trento). Perché la convenzione firmata dalle parti fa sì che la prima si sia sostituita allo Stato nel finanziare il servizio postale universale, ottenendo inoltre delle prestazioni supplementari, sempre a carico della stessa Provincia. Scelta che, anche sotto tale aspetto, privilegia il territorio rispetto al resto del Paese.

Questi i dettagli principali: il recapito, mai stato a giorni alterni, sarà quotidiano anche per i prodotti editoriali (essi arriveranno pure il sabato); verranno installate cassette per gli invii internazionali e cassette modulari a bordo strada; si aggiungeranno due contenitori per i pacchi originati dal commercio elettronico (uno già è presente presso il benzinaio Total Erg di via Gaismair 4 a Bolzano); saranno introdotti mezzi ecologici. Tutti gli uffici postali offriranno al pubblico la rete wi-fi gratuita, tutti i portalettere avranno il palmare. Prevista, inoltre, l’offerta di prodotti filatelici per valorizzare l’immagine del Sud Tirolo.

Più articolata la gestione del corriere, “sottratta” a Verona. Attualmente vi sono il centro di distribuzione master del capoluogo, da cui dipende il centro secondario di distribuzione collocato ad Ora, ed il centro primario di distribuzione Bolzano Resia. Il primo viene ridenominato centro logistico Bolzano ed assorbirà tutte le lavorazioni vecchie e nuove, ad eccezione del recapito; quest’ultimo verrà organizzato su tre centri di distribuzione, uno dei quali, secondario, sempre ad Ora (fine).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Bolzano_2_Il_servizio_spiegato_da_Poste/24541