daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Solo poco fa, però, alla lista dei francobolli in lizza è stato aggiunto l’italiano: evidentemente, le “Linee guida” del Mise hanno colpito ancora

L’Italia (news precedente) è fra i partner che rispettano il suggerimento di PostEurop, cioè di emettere i relativi francobolli il 9 maggio, “Festa dell’Europa”. E proprio oggi si apre il concorso collegato, restandolo fino al 9 settembre. Ogni cittadino può, ricorrendo alla pagina internet dedicata, scegliere il dentello che preferisce: i risultati saranno resi pubblici il 3 ottobre durante l’assemblea plenaria del sodalizio, programmata in Georgia.

Pensare che stamattina alla lista mancava il Bel Paese. Evidentemente, è un altro frutto delle “Linee guida - Emissione delle cartevalori postali” firmate dal ministero allo Sviluppo economico, che vietano di diffondere le immagini prima del debutto.

Il soggetto -spiegano gli organizzatori della gara- invita “a compiere un viaggio fuori dal tempo attraverso differenti stili architettonici e strutturali, presentandoci alcune opere di ingegneria fra le più sorprendenti”. Lungo i secoli, tali strutture “hanno giocato un ruolo importante aiutando le popolazioni a superare ostacoli naturali, a circolare più liberamente nei territori, ad ottenere in modo più veloce le forniture di cui necessitavano. Ciò ha permesso loro di migliorare il livello di vita, la stabilità, gli scambi culturali” (fine).

È possibile votare da oggi e fino al 9 settembre
È possibile votare da oggi e fino al 9 settembre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.