Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

02 Giu 2018 - ore 01:18
Giu 02 2018
01:18

Notizie dall'Italia

Bilancio/1 Presentazione per gli azionisti

Firmata da presidente ed amministratore delegato, la relazione finanziaria del 2017 conta 528 pagine. Le parole “carta valore” e “francobollo” utilizzate solo quattro e due volte


Un anno di attività

“I risultati 2017 evidenziano il ruolo strategico di Poste italiane per lo sviluppo del Paese e la sua capacità di generare redditività, di fornire servizi di qualità ai clienti e nello stesso tempo di creare valore per gli azionisti, i dipendenti e tutti gli stakeholder. Sono risultati che ci rassicurano sulla nostra capacità di affrontare i profondi cambiamenti sociali, ambientali ed economici che stanno trasformando il contesto in cui operiamo: tra questi una profonda trasformazione digitale, i persistenti avvenimenti della globalizzazione, nuovi fenomeni demografici e stili di vita, i cambiamenti climatici”.

È in questo modo che la presidente e l’amministratore delegato dell’azienda, Maria Bianca Farina e Matteo Del Fante, hanno introdotto per gli azionisti la relazione finanziaria annuale, votata dal consiglio di amministrazione il 29 marzo ed illustrata all’assemblea il 29 maggio.

Poi è stato richiamato il piano industriale “Deliver 2022”, che “stabilisce un programma di evoluzione del gruppo in linea con le esigenze del mercato, con un focus anche sulla crescita delle figure professionali e di talento e su un programma di investimento per circa 2,8 miliardi di euro”, quest’ultimo “centrato sullo sviluppo digitale, sull’automazione e sulla riorganizzazione del modello di servizio nei confronti della clientela”.

Inoltre, “abbiamo ultimato una riorganizzazione dei settori operativi, al fine di migliorare la visibilità e la trasparenza dei principali driver di valore per ogni segmento di business e in tale ottica si inserisce la creazione del nuovo segmento pagamenti, mobile e digitale, nato come un presidio accentrato… anche in ottica di estensione alle attività previste dalla nuova direttiva europea”.

Il documento di bilancio conta 528 pagine. È significativo che le parole, al singolare o al plurale non importa, “carta valore” e “francobollo” siano presenti, rispettivamente, quattro e due volte. Anche “filatelia” si individua solo in due frangenti (continua).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Bilancio_1_Presentazione_per_gli_azionisti/24906