Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

21 Giu 2018 - ore 13:17
Giu 21 2018
13:17

Pubblicità redazionale

  Da Poste Italiane due folder filatelici

Sono incentrati sulle emissioni filateliche dedicate a Salvatore Quasimodo del 14 giugno e Carpenè Malvolti del 15


Il 14 giugno è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato a Salvatore Quasimodo, nel cinquantenario della scomparsa. Premio Nobel per la letteratura nel 1959.

Al francobollo si aggiungono i consueti prodotti filatelici che Filatelia realizza per ogni emissione, tra cui anche un folder, in formato A4 a due ante, con una tiratura di 5.000 pezzi. All’interno: un francobollo, una cartolina con il francobollo di emissione ed annullata con annullo primo giorno di emissione presso l’ufficio posale di Modica, una busta cavallino affrancata ed annullata con annullo Pescara Centro. Costo 12€.

In prima di copertina, l’immagine del busto bronzeo di Salvatore Quasimodo e il verso finale di una sua poesia, “Epitaffio per Bice Donetti”, che interpreta il suo modo di identificare sé stesso; in quarta di copertina, l’immagine del manoscritto della poesia “Lettera alla madre” di Salvatore Quasimodo. In seconda di copertina, in trasparenza l’immagine del poeta in frac alla cerimonia del Nobel.

Il 15 giugno è stato emesso un francobollo appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Carpenè Malvolti nel 150° anniversario della fondazione.

Oggi la Cantina, restaurata nella storica sede al “n° 1 di Via Antonio Carpenè”, a 150 anni dalla fondazione della casa vinicola continua a trarre frutto dalle medesime radici avvalendosi sempre più del prezioso contributo del tessuto culturale, professionale ed economico del Territorio di Conegliano e Valdobbiadene.

Al francobollo, oltre ai consueti prodotti filatelici si aggiunge un folder in formato A4 a due ante, con una tiratura di 3.000 esemplari. All’interno: il francobollo, una cartolina affrancata ed annullata con annullo primo giorno di emissione presso l’ufficio postale di Conegliano, e una busta personalizzata primo giorno di emissione. Costo 12€.

In copertina, l’immagine del sigillo, che segue in quarta di copertina, riproducente la scritta dei 150 anni 1868-2018 della Carpenè Malvolti, ripreso dal sigillo inserito nel francobollo.

I folder possono essere acquistati in tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia e on-line sul sito poste.it.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Da_Poste_Italiane_due_folder_filatelici/25038