Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

10 Lug 2018 - ore 09:47
Lug 10 2018
09:47

Pubblicità redazionale

  Due appuntamenti importanti

Da Poste italiane due folder filatelici dedicati uno al Dragon Boat Festival a Firenze e uno alla visita di Papa Francesco a Bari


Dal 6 all’8 luglio si è svolto a Firenze un evento internazionale rivolto a squadre di donne operate di tumore al seno che svolgono la pratica del Dragon Boat come attività riabilitativa post-operatoria. Poste italiane ha partecipato all’evento realizzando un folder e un annullo filatelico. Indetto dall’International Breast Cancer Paddler’s Commission e organizzato e promosso da Firenze in rosa onlus, l’evento si svolge ogni quattro anni in luoghi diversi e costituisce un evento internazionale, senza connotazioni di carattere agonistico. Con il termine “dragon boat”, letteralmente “barca drago”, si indica una canoa a 20 posti con la caratteristica testa di drago posta sulla punta dell’imbarcazione, da cui proviene il suo nome.

Il folder, in formato A5 a tre ante, contiene il francobollo dedicato alla giornata internazionale della Donna emesso il 22 aprile 2016 e una cartolina affrancata con il francobollo emesso nel 2000, V simposio multidisciplinare delle malattie del seno. Tiratura 4.000 esemplari, costo €7.

In occasione dell’incontro ecumenico di riflessione e preghiera tra Papa Francesco e i Patriarchi e i capi delle Chiese del Medio Oriente, che si è svolto a Bari sabato 7 luglio, Poste italiane ha predisposto uno speciale annullo filatelico e il folder dedicato. I due prodotti consentiranno ai fedeli e agli appassionati collezionisti di mantenere un duraturo ricordo di questo storico appuntamento religioso.

Il folder, in 5.500 esemplari in formato A5 a tre ante, contiene due cartoline annullate e affrancate con il francobollo della serie tematica “Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato alla Basilica Pontificia di San Nicola di Bari, prezzo €8.

I folder possono essere acquistati in tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazio Filatelia di Torino, Milano, Venezia, Verona, Trieste, Genova, Firenze, Roma, Roma1, Napoli e on-line su poste.it.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 6 a venerdì 31 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.

 



http://www.vaccarinews.it/news/Due_appuntamenti_importanti/25129