daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Oggi il contributo del Sudafrica, predisposto così da ricordare il premio Nobel per la pace. Ma l’emissione tedesca è completamente diversa

Alla fine, eccolo: è il contributo del Sudafrica alla congiunta definita insieme alla Germania per Nelson Mandela. Facili il confronto e la nota: di comune hanno solo l’occasione, ossia il centenario trascorso dalla nascita del premio Nobel per la pace; la ricorrenza cade oggi, giorno in cui Pretoria ha cominciato la distribuzione della propria carta valore, dove compare evidente il richiamo scritto al progetto condiviso. Diversi, però, i bozzetti, la grafica e persino la data di emissione (Berlino è giunta il 12 luglio).

Nessuna spiegazione è stata data, ma è probabile che, per un qualche motivo, non si sia arrivati ad un accordo definitivo sul soggetto (non sarebbe la prima volta che accade), così ogni partner ha proceduto per la propria strada, pur mantenendo la forma.

Quanto al Paese che ha dato i natali al personaggio, ha scelto di realizzare un foglietto fotografico. Lo scatto proviene dalla Fondazione lui intitolata ed ha coinvolto l’agenzia Blue media. Poi è stato elaborato da Rachel-Mari Ackermann. La confezione contiene un francobollo per la posta ordinaria, pari a 4,20 rand.

Non basta: lo stesso Sudafrica ha annunciato per il prossimo futuro due ulteriori interventi, uno dei quali in congiunta con l’India (continua).

Il foglietto del Sudafrica. Da notare il richiamo alla congiunta
Il foglietto del Sudafrica. Da notare il richiamo alla congiunta



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.