daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27252 news from 8/3/2003

È il suggerimento firmato dall’Uncem e spedito a Poste italiane. Richiede una presenza dell’azienda che garantisca “un sostanziale e veloce potenziamento dei servizi”

Una presenza di Poste italiane definita più “smart”, capace di accompagnare la transizione al digitale del Paese con le sue Autonomie locali. È quanto ha chiesto -facendosi carico delle istanze registrate- l’Unione nazionale comuni comunità enti montani. Destinatari della lettera, la presidente della società, Bianca Maria Farina, e l’amministratore delegato, Matteo Del Fante.

La legge 158 del 2017 -si dice nella missiva- “rappresenta un punto fermo” nell’erogazione dei supporti postali alle comunità più piccole. “Vogliamo dunque agire insieme, anche individuando una serie di «aree pilota» sulle Alpi e sugli Appennini, per un sostanziale e veloce potenziamento dei servizi. Pensiamo a nuove opportunità presso gli sportelli (tutti da tenere aperti sei giorni la settimana), alla garanzia di ricevere corrispondenza e giornali (quotidiani e settimanali) tutti i giorni della settimana (e non dieci su trenta al mese), alla costruzione di servizi telematici accompagnati dal «postino», all’attivazione di sportelli automatici nei paesi, alla collaborazione con gli Enti locali, con Pro loco e altre associazioni per la giacenza, la custodia, il recapito di materiale postale”.

Da qui la disponibilità, formale ed operativa, di Uncem per definire cosa fare e dove farlo (fine).

Creare sulle Alpi e sugli Appennini delle “aree pilota”
Creare sulle Alpi e sugli Appennini delle “aree pilota”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.