Pochi giorni a Ferragosto, ma c’è chi già lavora per Natale. Sono ad esempio gli Stati Uniti, che hanno rivelato i dati più importanti della serie augurale (arriverà l’11 ottobre). Di fatto, è un vistoso spot in favore della Coca-cola, visto che le quattro immagini degli altrettanti francobolli attingono alle campagne pubblicitarie effettuate dalla multinazionale fra gli anni Quaranta ed i primi Sessanta del secolo scorso. A realizzarle fu l’illustratore e pittore Haddon Sundblom (1899-1976): il padre era di Föglö, Aland: da qui il dentello emesso il 9 ottobre 2007 dall’arcipelago europeo. Nelle nuove cartevalori, tutte “Forever” (ora mezzo dollaro), compare il rubicondo signore barbuto dall’improbabile vestito rosso che -tradizione vuole- con il nome di Santa Claus il 24 dicembre risulta indaffaratissimo nel consegnare regali (continua).
Usa/1 Buon Natale dagli States
09 Ago 2018 13:46 - FROM ABROAD
I francobolli augurali riprendono quattro immagini dovute all’illustratore e pittore Haddon Sundblom. Sono tratte dalle pubblicità Coca-cola d’antan