Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

09 Ago 2018 - ore 17:12
Ago 09 2018
17:12

Dall'estero

Usa/2 È sempre un’occasione speciale

Accanto ai quattro francobolli con Babbo Natale, gli Stati Uniti hanno programmato ulteriori cartevalori dedicate alle ricorrenze


La stella di Natale è l’unico taglio valido per tutto il mondo

Non solo l’emissione con Babbo Natale, evidenziata nella news precedente. Gli Stati Uniti hanno deciso di aggiornare, almeno in parte, il repertorio delle occasioni. Altri quattro esemplari in uscita punteranno l’attenzione su ulteriori temi.

Neutra è la pezzatura con la poinsettia, l’unica fra le proposte ad essere autoadesiva e valida per il primo scaglione planetario (ora richiede 1,15 dollari). Tratta dall’alto, la foto cattura la bellezza delle foglie verdi, delle brattee rosse e dei fiori gialli posti al centro della pianta. L’esito è dovuto a Betsy Pettet (suo è lo scatto), Greg Breeding (il disegnatore) e William Gicker (l’art director). Il francobollo arriverà già il 26 agosto.

Gli altri sono “Forever” (dal costo attuale, quindi, di 50 centesimi), in arrivo rispettivamente il 3, il 10 ed il 16 ottobre. Vi è il soggetto artistico e contemporaneamente cristiano, ed anche questa volta si attinge al repertorio rinascimentale d’Italia. La scelta è caduta su un dettaglio dell’olio ed oro “Madonna con Bambino”, di Francesco d’Ubertino Verdi; il fiorentino, vissuto tra il 1494 ed il 1557, è noto come il Bacchiacca. Realizzato nel secondo decennio del Cinquecento, il dipinto è al Metropolitan museum of art di New York. Al dentello hanno lavorato di nuovo Greg Breeding e William Gicker.

Si aggiunge il tributo alla festa panafricana di Kwanzaa. Raffigura un uomo, una donna ed un bambino vestiti in parte all’occidentale ed in parte secondo tradizione; sono riuniti attorno al candelabro che illumina i loro volti. Sul tavolo ci sono simboli importanti: alcune spighe di grano, vari tipi di frutta e verdura, la coppa e la stuoia. Il disegno porta il nome Derry Noyes, aiutato da Floyd Cooper.

Completa l’offerta il richiamo ad Hanukkah (si tratta di una congiunta con Israele). Presenta la menorah associata ad un vaso d’olio (ma vi sono pure una trottola ad evocare i giochi ed un benaugurante melograno); gli elementi sono creati utilizzando tecniche di taglio ed incisione tipiche dell’arte popolare ebraica. L’opera di partenza è stata realizzata da Tamar Fishman, poi è intervenuta Ethel Kessler (fine).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 6 a venerdì 31 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.

 



http://www.vaccarinews.it/news/Usa_2____sempre_un___occasione_speciale/25315