daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Nelle ultime ordinanze dell’Agcom, le sanzioni a Dhl, Sda, Tnt ed Ups per non aver ottemperato completamente alle normative in materia. Diverso il caso della Sgt. Intanto…

Garante
Garante

Ancora multe da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Questa volta, l’attenzione si è fissata soprattutto sulle carenze in fatto di carte dei servizi, nel senso che le società coinvolte, chi in un modo e chi in un altro, non avevano ottemperato a tutte le prescrizioni. Documenti alla mano, ad essere interessati risultano gli operatori Dhl express (sanzionato per centodiecimila euro), Sda express courier (ottantamila), Tnt global express (centotrentamila), Ups Italia (settantacinquemila).

Diverso il problema con Sgt: il marchio -annota l’Agcom- offre prestazioni di corriere espresso, ovvero qualificabili come servizi postali a valore aggiunto, per i quali è prescritto il rilascio di un’autorizzazione generale, risultata mancante. Inoltre, conta su appaltatori cui l’azienda affida le attività di raccolta e distribuzione degli invii; centoquaranta di essi sono privi del necessario titolo abilitativo. Fatti che hanno provocato una sanzione da centocinquantatrentamila euro.

Intanto, è stato prorogato di altri sessanta giorni il procedimento intitolato “Definizione del test di replicabilità delle offerte di servizi di recapito di invii multipli di Poste italiane e dei criteri per la sua conduzione”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.