daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Non solo per le persone con disabilità motoria o visiva nonché per le donne in gravidanza: davanti agli sportelli postali introdotta una nuova priorità

La solidarietà si fa in quattro. Almeno negli uffici di Poste italiane. Da tempo, innanzi agli sportelli è presente un cartello che, con lo slogan “Per essere avanti, basta fare un passo indietro”, invita a dare la precedenza alle persone con disabilità motoria o visiva, nonché alle future mamme. Ma ora deve essere aggiunta un’ulteriore figura, quella del genitore con neonati.

Dietro, un percorso articolato. La richiesta è stata sottoscritta dalla consigliera provinciale di parità attiva a Reggio Emilia, Maria Giovanna Mondelli. “Una mattina, come tante, passata in posta, e l’attenzione che si sofferma «su una giovane mamma con una bimba di qualche mese in passeggino costretta a una lunga attesa così come da numero di prenotazione»”, annotano dalla sede istituzionale descrivendo i disagi successivi. Da lì la nota alla consigliera nazionale di parità Francesca Bagni Cipriani, che a sua volta ha sollecitato i vertici dell’operatore.

A fine luglio, la risposta positiva giunta dal responsabile di corporate affairs, Giuseppe Lasco: “In un’ottica di continua attenzione verso il cliente, siamo lieti di informarla che stiamo provvedendo ad inserire negli avvisi di cortesia, presenti nelle sale di attesa dei nostri uffici postali, anche le priorità ai genitori con neonati al seguito, priorità che spesso viene già fornita dagli operatori di sportello nei casi di effettiva palese necessità” (continua).

Il vecchio cartello e quello nuovo
Il vecchio cartello e quello nuovo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.