Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

10 Set 2018 - ore 17:12
Set 10 2018
17:12

Appuntamenti

Padova/3 Ritornata unica la presentazione dei cataloghi

Approfondite, al congresso dell’Unione stampa filatelica italiana, le edizioni 2019 dei mercuriali firmati da Sassone ed Unificato

Non solo emissioni ed iniziative, alcune delle quali evidenziate nelle news precedenti. Il congresso “Francobolli: un fascino verso il futuro” che l’Unione stampa filatelica italiana ha organizzato tra il 7 ed il 9 settembre a Padova ha dato spazio anche ai nuovi cataloghi ancora freschi di inchiostro; sono quelli di Sassone ed Unificato. Evidenziando un elemento: il confronto contemporaneo tra le due case editrici è meglio di quanto fatto ad esempio l’anno scorso, quando si promossero incontri separati, uno a Milano e l’altro a Genova. Peccato che la terza azienda impegnata nel settore, la Bolaffi, non partecipi come un tempo, anche perché adesso il proprio titolo maggiore arriva all’inizio dell’anno solare.

Questi i titoli sul tavolo: “Catalogo specializzato dei francobolli d’Italia e dei Paesi italiani” (in due volumi), “Blu” e “Antichi Stati Italiani - Regno d’Italia 1850-1900” da una parte; “Super”, “Junior” e “Tema Europa” dall’altra.

Il confronto (in parte documentato con tre video alla pagina https://www.facebook.com/vaccarinews?fref=ts) si è sviluppato fra novità editoriali, ossia di contenuti (fra cui il continuo approfondimento sul periodo classico della prima azienda e la scelta della seconda di valorizzare lo stato effettivo delle cartevalori introducendo stime differenti), e quotazioni del mercato. Concetti che “Vaccari news” ha anticipato ad agosto con notizie specifiche.

Come praticamente tutta la manifestazione, che ha visto alternarsi in brevi relazioni collezionisti, operatori commerciali, della stampa e realtà esterne impegnate nel trattare il settore postale con finalità diverse, la seduta era accessibile a chiunque (continua).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

ASTA PUBBLICA 6 aprile

VISIONE DEI LOTTI
a MILANOFIL

venerdì 22 e sabato 23 marzo
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!

 



http://www.vaccarinews.it/news/Padova_3_Ritornata_unica_la_presentazione_dei_cataloghi/25440