Il più grande istituto di moneta elettronica nazionale, che riunisce attività e competenze di Poste italiane nell’ambito delle telecomunicazioni e delle rimesse. È in questo modo che oggi il gruppo presenta Postepay spa nel suo primo giorno di esistenza. Di fatto integra Poste mobile (attiva soprattutto nella telefonia) con la monetica ed i sistemi di pagamento, diventando fornitrice di servizi ed intermediaria specializzata per consumatori, imprese e pubblica amministrazione. “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questa importante tappa del piano «Deliver 2022»”, ha commentato l’amministratore delegato e direttore generale Matteo Del Fante. “È operativa la più grande piattaforma di pagamenti digitali che, in sinergia con la rete di distribuzione più capillare d’Italia, quella degli uffici postali, permette alla nostra azienda di consolidare il suo ruolo di motore di sviluppo e di innovazione per il Paese”. La società nasce con 4,08 milioni di sim targate Poste mobile, 26,2 milioni di carte di pagamento (19 milioni delle quali prepagate), 2,2 milioni di “portafogli digitali”.
Le potenzialità del digitale, la realtà degli uffici
01 Ott 2018 19:11 - NEWS FROM ITALY
Sono i due pilastri su cui si basa Postepay spa, la nuova società del gruppo Poste italiane che ha cominciato ad operare oggi