daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27233 news from 8/3/2003

L’operatore postale nazionale dà le indicazioni al pubblico con le date ultime per far arrivare gli invii entro il 25 dicembre. Disponibili confezioni gratuite e tariffe scontate

La confezione assortita
La confezione assortita

Migliaia di uomini e donne nel corpo militare e diplomatico del Paese saranno in servizio all’estero durante le vacanze di fine anno e la posta “rappresenta un ottimo modo per rimanere in contatto con loro inviando cartoline, lettere, regali e pacchetti per le feste di Natale”. È quanto annuncia l’operatore statunitense, Usps, rivolgendosi al proprio pubblico.

Per garantire la consegna puntuale entro il 25 dicembre, è stata diffusa una tabella con le date ultime in base alle destinazioni, destinazioni caratterizzate da un codice numerico preceduto da una sigla, che può essere Apo (indica gli uffici postali dell’Aeronautica o dell’Esercito), Fpo (della Marina) o Dpo (quelli diplomatici). Vietato indicare lo Stato finale.

Sempre pensando a soldati e feluche, speciali scatole -prodotte in Usa, come viene evidenziato- possono essere richieste gratuitamente presso gli sportelli o via internet. Vi sono persino le confezioni che comprendono gli oggetti da corrispondenza più richiesti (due scatole standard, quattro medie, etichette a nastro per la posta prioritaria, quelle per gli indirizzi, formulari doganali).

Previste inoltre tariffe più basse: i pacchi prioritari spediti oltre gli oceani scontano una cifra di 17,40 dollari, con un risparmio di 1,50.

La posta per militari e diplomatici statunitensi pensando alle feste
La posta per militari e diplomatici statunitensi pensando alle feste



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.