Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

13 Feb 2019 - ore 10:25
Feb 13 2019
10:25

Appuntamenti

Le lettere a Giulietta, ma non solo

Doppio appuntamento postale a Verona: il 15 febbraio si svolgerà la cerimonia di premiazione per le tre migliori missive indirizzate alla Capuleti; dal 16 al 17 ci sarà l’annullo


L’annullo del fine settimana

Immancabile, ritorna, questa volta fissata per il 15 febbraio alle ore 18. Naturalmente, a Verona presso casa Capuleti, in via Cappello 23. Qui si svolgerà la cerimonia conclusiva del premio “Cara Giulietta” edizione 2019. La partecipazione è libera fino all’esaurimento dei posti.

La giuria che fa capo al Club di Giulietta ha scelto, quali più belle, le lettere spedite dall’insegnante pisana Barbara Taddei, dalla barista di Roma Alessandra Palombo, dall’interprete bosniaca residente a Milano Biljana Djajic. Alla mitica ragazza immaginata da William Shakespeare hanno affidato le loro storie, che vanno ad aggiungersi alle migliaia di parole d’amore indirizzatele giornalmente da ogni parte del mondo. “È il coraggio che tu ci hai insegnato Giulietta. L’amore per me è voglia di restituire, è futuro imminente, è sfrigolio nella pancia e scintille negli occhi”, scrive la prima vincitrice. “Io ho amato al limite, Giulietta, e sono stata amata in un modo che è difficile descrivere. Non ho più baciato in quel modo, mai più nessun uomo mi ha guardata con quello sguardo”, si confida la seconda. E la terza racconta: “Ogni volta quando sento la sua voce il cuore comincia a battermi più forte e sento la felicità. Ma sono disposta ad aspettare. Il mio cuore sa che lui è l’amore della mia vita”.

Durante l’incontro, presentato da Marco Ongaro e Giovanna Tamassia, le prescelte riceveranno un profumo e trascorreranno il fine settimana ospiti in città. Sentiranno poi le loro testimonianze interpretate da Giulia Cailotto, Milena Lonardoni e Cecilia Sartori; la musica, invece, è stata affidata a Miriam Barbaro, Pietro Franzosi, Davide Rosa e Brandon Finezzo.

Per gli appassionati del genere, ecco infine la manifestazione “Verona in love”: nei giorni 16 e 17 sarà attiva pure Poste italiane con un annullo speciale; il riferimento è lo stand in piazza dei Signori, funzionante dalle 13.30 alle 18.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

ASTA PUBBLICA 6 aprile

VISIONE DEI LOTTI
a MILANOFIL

venerdì 22 e sabato 23 marzo
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!

 



http://www.vaccarinews.it/news/Le_lettere_a_Giulietta__ma_non_solo/26300