daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Da Asti a Palermo, la cronaca locale registra già numerosi casi: Poste italiane sta installando apparecchi di ultima generazione

Rinnovati
Rinnovati

Monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo. Inoltre, moderni dispositivi, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente il sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito. Insomma, è un po’ quello che di recente ha chiesto la Corte dei conti per garantire la necessaria sicurezza.

Poste italiane sta installando nuovi postamat qua e là lungo il Paese. Negli ultimissimi giorni ne sono stati segnalati per esempio a Castelnuovo Don Bosco (Asti), Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (Catanzaro), Arzegrande e Battaglia Terme (Padova), Baucina, Castellana Sicula e Sciara (Palermo), Scafa, Tocco da Casauria e Torre de’ Passeri (Pescara), Bianco (Reggio Calabria), Antrodoco e Leonessa (Rieti), Sassello e Spotorno (Savona).

Disponibili tutti i giorni della settimana e in funzione ventiquattro ore su ventiquattro poiché allestiti in esterno, consentono di prelevare denaro contante, interrogare la macchina su saldo e lista dei movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari e la “Postepay”, pagare le principali utenze ed oltre duemila bollettini di conto corrente. Lo sportello automatico può essere utilizzato pure dai correntisti del Bancoposta titolari di carta “Postamat-Maestro” e da coloro che hanno carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.

Il piano -chiosano in sede- “conferma la capillarità della presenza di Poste italiane sul territorio e l’attenzione che l’azienda riserva per le realtà locali, in particolare quelle meno densamente abitate, come già evidenziato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante” durante l’incontro con i sindaci dei piccoli centri, avvenuto il 26 novembre a Roma (continua).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.