Con la “F2007” ritorna l’obiettivo Mondiale. Ma la storica casa automobilistica di Maranello consulta anche i cataloghi filatelici per realizzare t-shirt e felpe, da uomo e donna, in chiave postale.
Sono i capi proposti da Ferrari store, che citano effettive carte valori (qualche volta comprendenti anche l’annullo primo giorno), dedicate ai bolidi rossi.
Si tratta -precisano dall’azienda- di tessuti con stampe serigrafate o floccate sul fronte o sul retro ad effetto invecchiato; “riproducono le immagini di diversi francobolli originali, sia emessi dalle nazioni tradizionalmente dedite a produzioni tematiche -come il Principato di Monaco- che provenienti da Paesi esotici”, dal Messico alla Giamaica, dalla Guyana alla Repubblica di Guinea, all’Australia. Impunture e dettagli riprendono la silhouette delle vetture granturismo d’epoca. I prezzi al pubblico degli articoli vanno dai 60,00 ai 140,00 euro.
La collezione “Francobolli” è completata da un giaccone in pelle di vitello lavato (840,00 euro). Si ispira al modello indossato dal leggendario aviatore Francesco Baracca così come appare nel 25 lire che l’Italia gli ha dedicato il 19 giugno 1968. Non a caso, il dentello compare sull’etichetta -anche questa “postale”- che accompagna la linea. L’eroe, medaglia d’oro della Prima guerra mondiale, sulla carlinga del proprio aereo aveva l’immagine del “Cavallino rampante”. La stessa poi diventata simbolo della scuderia Ferrari.