daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Una volta si diceva “basta la parola”; ora, invece, basta l’immagine, in quanto l’eroe nazionale è così famoso da non richiedere ulteriori precisazioni.

Annunciato il 26 febbraio appena era stato superato il record, il francobollo elvetico per il tennista Roger Federer è uscito oggi, così come previsto. La presentazione ufficiale della carta valore, che contemporaneamente ha raggiunto i canali distributivi dove è in vendita ad un franco, si è svolta questa mattina presso il municipio di Basilea. A consegnare l’omaggio al protagonista c’era il direttore generale della Posta, Ulrich Gygi.

“È la prima volta -precisano agli sportelli- che un francobollo svizzero è dedicato ad un personaggio ancora in vita”.

L’immagine ritrae il miglior tennista del mondo (tale nonostante qualche “caduta” degli ultimi tempi) mentre sorregge la coppa di Wimbledon. Roger Federer è ai vertici della classifica mondiale da oltre tre anni ininterrottamente: nessuno prima di lui ci era mai riuscito. “Grazie ai suoi successi sportivi e al suo impegno sociale -ricorderemo il suo ruolo di ambasciatore dell’Unicef nel mondo- Roger Federer negli ultimi anni ha tenuto alto il vessillo della Svizzera”.

Resta però il fatto che il francobollo non cita nome e cognome del commemorato. “Un campione del calibro di Roger Federer -spiega a «Vaccari news» il portavoce della società postale, Dario Ballanti- è sufficientemente conosciuto sia in Svizzera sia all’estero”. “Non ci dovrebbero -aggiunge- essere problemi nel riconoscerlo sul francobollo con il trofeo di Wimbledon”.

Presentato oggi il francobollo da un franco per il tennista Roger Federer
Presentato oggi il francobollo da un franco per il tennista Roger Federer



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.