Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria




Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

28 Mag 2007 - ore 00:00
Mag 28 2007
00:00

Notizie dall'Italia

Cambio della guardia alla Fondazione “Bordoni”


Antonio Sassano (foto: Key4biz.it)

È Antonio Sassano il nuovo direttore generale della Fondazione “Ugo Bordoni”, la struttura che coadiuva il ministero alle Comunicazioni nei settori delle tecnologie e dell’informazione per gli aspetti a carattere tecnico, economico, finanziario, gestionale, normativo e regolatorio.

Nato a Roma il 12 marzo del 1953, si è laureato con lode in Ingegneria elettronica. Dal 1990 è professore ordinario di Ricerca operativa, prima presso l’Università di Genova e, dal 1991, presso “La Sapienza” di Roma. Ha dedicato la sua attività di ricerca ai temi dell’ottimizzazione combinatoria e della pianificazione delle reti, firmando oltre sessanta pubblicazioni. Dal 1998 al 2003 è stato consulente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, contribuendo a definire il “Piano delle frequenze analogiche” ed il “Piano analogico radio”. Ha lavorato al “Libro bianco sul digitale terrestre”, poi al “Piano digitale radio” e al “Piano delle frequenze digitali terrestri”.

Sostituisce Guido Salerno, che i collezionisti hanno conosciuto come capo di gabinetto del ministero e ospite alle manifestazioni di Riccione. È stato, fra l’altro, uno dei relatori alla “Conferenza nazionale della filatelia” dell’anno scorso.

Costituita nel 2000, la Fondazione è definita “istituzione privata di alta cultura” e si è occupata anche di materie postali. Detiene una forte esperienza, riconosciuta a livello internazionale, in molte aree, come la radiopropagazione, le comunicazioni ottiche, la sicurezza e la protezione nelle telecomunicazioni, le reti di telecomunicazione, le comunicazioni multimediali.

Con la nomina del professor Sassano, si completa il rinnovo ai vertici della Fondazione, che vede presidente Maurizio Dècina e consiglieri Gianluca Attura, Flavia Barca, Antongiulio Lombardi, Enrico Maggese, Biancamaria Martinelli, Giovanni Moglia, Alessandro Ovi, Roberto Perrella, Romano Rigetti, Andreas Schneider, Francesco Siliato, Alessio Zagaglia, Valerio Zingarelli.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Cambio_della_guardia_alla_Fondazione____Bordoni___/4028