daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27098 news from 8/3/2003

Divisi sulle valutazioni del voto di domenica scorsa, uniti contro il servizio postale: con spirito bipartisan, deputati e senatori non risparmiano le critiche, sottoscrivendo una pioggia di interpellanze e interrogazioni. Dirette principalmente al ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, in queste settimane già alle prese con la vicenda Rai. Il rappresentante del Governo nella sostanza resta preoccupato. “Con tariffe ai livelli più alti d’Europa -ha detto in una dichiarazione ripresa dal «Corriere della sera»- non possiamo permetterci un servizio scadente”.

Solo nel mese di maggio, diversi deputati hanno sottolineato le disfunzioni esistenti, citando aree specifiche. Rodolfo Giuliano Viola (L’ulivo) ha segnalato il caso di San Donà di Piave (Venezia), Lello Di Gioia (La rosa nel pugno) si è mosso per Orta Nova (Foggia), Anna Teresa Formisano (Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro) è in pista per Viticuso (Frosinone), Roberto Menia (Alleanza nazionale) ha scritto su Trieste, Anna Maria Cardano (Rifondazione comunista – Sinistra europea) si è impegnata per le province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, Ruggero Ruggeri (L’ulivo) si è occupato del Mantovano, Ugo Lisi (Alleanza nazionale) per Lecce e provincia.

I quesiti sono stati formalizzati pure nella IX commissione della Camera, che si occupa di trasporti, poste e telecomunicazioni. In questa sede Maurizio Fugatti (Lega nord Padania) ha segnalato disservizi a Capriana e Sporminore (Trento), mentre Raffaele Aurisicchio (L’ulivo) ha citato la provincia di Avellino.

Al Senato il problema è stato presentato con il documento sottoscritto da Sergio Divina (Lega nord Padania), riguardante vari comuni in provincia di Trento.

Anche il Parlamento si occupa delle disfunzioni postali. Numerose le problematiche segnalate negli ultimi giorni
Anche il Parlamento si occupa delle disfunzioni postali. Numerose le problematiche segnalate negli ultimi giorni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.