daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Il francobollo...
Il francobollo...

Un impegno che resta di prestigio, nonostante il compromesso registrato pochi giorni fa a Bruxelles e le ulteriori richieste preannunciate ieri dalla Polonia. Un impegno, comunque, da valorizzare con un’apposita emissione.

Si consumerà formalmente domani il cambio della guardia tra Germania e Portogallo, che si alterneranno alla guida dell’Unione Europea. Ed anche Lisbona, un po’ come ormai tutti i Paesi chiamati, a turno, a presiedere la complessa macchina continentale, sottolinea l’avvenimento pure in posta.

Le priorità politiche definite nel programma congiunto con Berlino e Lubiana, cui alla fine dell’anno passerà il compito di guidare i Ventisette, sono: l’avvenire comune, il consolidamento dello spazio di libertà, di sicurezza e di giustizia, il rafforzamento del ruolo esterno nei settori dello sviluppo, delle relazioni economiche e della sicurezza.

Per quella che è la terza presidenza portoghese domani verranno varati un francobollo da 61 centesimi e un foglietto da 2,45 euro. Entrambi propongono uno dei luoghi più caratteristici della capitale, il “Terreiro do Paço”, simbolo del potere politico ma anche luogo di incontro. Con una particolarità: i bordi laterali delle cartevalori presentano, per la prima volta nel Paese lusitano, la perforazione di sicurezza, nel caso specifico a forma di croce. Un accorgimento che, garantiscono agli sportelli, da ora in poi verrà impiegato tutte le volte che sarà tecnicamente realizzabile.

...ed il foglietto per la terza presidenza portoghese dell’Ue
...ed il foglietto per la terza presidenza portoghese dell’Ue



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.