daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

“Pagherai tutte le tue bollette!”, “Con il tuo stipendio abbiamo un conto aperto!”, “Pagare in contanti non ti servirà a nulla!”. Sono alcuni dei messaggi -in stile missiva anonima, con le lettere ritagliate dai giornali- che caratterizzano la nuova campagna promozionale di Poste italiane “Zero contanti, + contenti”.

“Poste italiane –annuncia la società- punta sulla diffusione dei sistemi di pagamento elettronici e dichiara «guerra» alla moneta contante attraverso un piano di informazione e sensibilizzazione dei consumatori. L’azienda ha accolto per prima in Italia gli inviti delle istituzioni governative, nazionali e comunitarie ad allineare il Paese al resto d’Europa in termini di penetrazione degli strumenti innovativi di pagamento e nella loro efficienza”.

E c’è pure il concorso a premi, finalizzato “a educare i consumatori e incentivare l’uso sempre più ampio della moneta elettronica al posto dei contanti. «Zero contanti, + contenti» sarà lo slogan che accompagnerà tutte le iniziative, i prodotti, le promozioni e le partnership”.

Il pagamento con moneta elettronica è sicuro non solo per gli uffici ma anche per il cliente, che non è costretto a maneggiare denaro liquido; consente di controllare facilmente le spese e non impone alcun costo aggiuntivo sul bene o servizio acquistato.

“L’uso di denaro liquido per le transazioni –spiega l’amministratore delegato, Massimo Sarmi- ha un costo di gestione enorme che poi pesa inevitabilmente sui consumatori e la collettività. Incoraggiare invece l’uso di strumenti di pagamento alternativi, come fa Poste italiane da oltre sette anni con la costante attenzione agli strumenti di pagamento innovativi, ribadita da questa campagna, significa agire in modo socialmente responsabile e nell’interesse dei cittadini e dei clienti che potranno avere servizi più efficienti e vantaggiosi”.

Il concorso, che prevede nove premi al mese e tre estrazioni finali, si chiuderà il 31 dicembre. Può partecipare chiunque esegua almeno quattro pagamenti mensili con carta Postamat Maestro, accrediti lo stipendio o la pensione sul conto Bancoposta o, infine, disponga la domiciliazione delle bollette sul proprio conto corrente postale.

Una delle lettere «anonime» che caratterizzano la campagna
Una delle lettere «anonime» che caratterizzano la campagna



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.