daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Sulla privatizzazione interviene l'Istituto Bruno Leoni
Sulla privatizzazione interviene l'Istituto Bruno Leoni

Non solo ici, possibili intese e toto-candidature: il dibattito che precede le elezioni si arricchisce di un ulteriore tema, quello della privatizzazione di Poste italiane.

Sull’argomento interviene l’Istituto Bruno Leoni, il quale nota come “la prese di posizione di due importanti esponenti del centro-destra (Gianni Alemanno) e del centro-sinistra (Linda Lanzillotta)”, riguardanti l’ingresso sul mercato della società, “allontana per un attimo il confronto politico dai toni vaghi e demagogici dei due programmi, individuando invece un obiettivo limitato ma concreto”.

Secondo il direttore generale della struttura, Alberto Mingardi, le dichiarazioni “sono da sottoscrivere in pieno, dato anche che nell’indice delle liberalizzazioni 2007 redatto dal nostro Istituto il settore del recapito postale è proprio quello in cui l’Italia ottiene il risultato peggiore, a causa della presenza del monopolista pubblico”.

Se si privatizzasse, “si metterebbe in moto quella trasformazione verso la concorrenza e il mercato di cui l’Italia ha tanto bisogno. Sarebbe quindi utile che i maggiori candidati alla guida del Paese, a partire da Silvio Berlusconi e Walter Veltroni, si pronunciassero già ora come hanno meritoriamente fatto gli onorevoli Alemanno e Lanzillotta”.

Nato nel 2003 sul modello dei “think tank” anglosassoni, l’Istituto “vuole rappresentare un pungolo ed una risorsa per la classe politica, stimolando nel contempo una maggiore attenzione e consapevolezza dei privati cittadini verso tutte le questioni che attengono le politiche pubbliche e il ruolo dello Stato nell’economia”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.