Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria




Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

17 Dic 2008 - ore 13:51
Dic 17 2008
13:51

Giornali, riviste e siti

Filatelisti spaziali, ora c’è il trimestrale

È realizzato dall’Associazione italiana di astrofilatelia, il nuovo sodalizio che vuole raggruppare gli appassionati del settore

Non solo gli articoli sulle riviste specializzate. Ora anche l’astrofilatelia ha un proprio punto di riferimento autonomo. Si chiama “Ad astra”, ed è appena uscito il numero uno. A idearlo è l’Associazione italiana di astrofilatelia, il sodalizio nato pochi mesi fa per coinvolgere gli appassionati.

“Il notiziario -spiega il presidente, Umberto Cavallaro- è trimestrale ed è riservato agli iscritti dell’Asitaf; qualche copia in più è stata inviata, per operazioni di marketing, a soci potenziali e a organizzazioni del settore. Per ora viene distribuito in forma cartacea”.

“Poiché -prosegue- gli astrofilatelisti sono anche filatelisti, cerchiamo di associare l’invio con qualche evento collezionistico importante, dotato di annullo speciale. Il numero attuale è stato spedito da Pecetto Torinese, dove si è svolta la prima mostra filatelica dedicata a Giovanni Riggi di Numana, che dell’astrofilatelia è stato in Italia punto di riferimento per anni”.

Otto le pagine a colori realizzate, scritte in italiano ed inglese per agevolare gli aderenti stranieri (il 20% risiede soprattutto negli Stati Uniti, in Germania o in Austria).

“È già in cantiere il prossimo numero, previsto per febbraio”. Un anno, il 2009, particolare, visto che si celebra il quarantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna... “Sull’argomento -conferma Umberto Cavallaro- annunceremo alcune interessanti iniziative. Nel frattempo continueremo con le riflessioni sull’astrofilatelia, il settore che intendiamo rivitalizzare. Parleremo dei significativi contributi che l’Italia sta apportando alla conquista dello spazio, a livello internazionale”.

“Il nuovo anno -conclude- vedrà l’Asitaf aderire alla Federazione tra le società filateliche italiane e varcare i confini nazionali. Per questo, anche il sito che stiamo predisponendo sarà bilingue”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Filatelisti_spaziali__ora_c______il_trimestrale/6263