daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Nel primo semestre di quest’anno Poste italiane eliminerà nove filiali. Già annunciato l’accorpamento per altre sedici

La tabella di marcia è chiara: in questo semestre il provvedimento riguarderà nove filiali; nel secondo sette ed altre nove nella prima parte del 2010. È, in estrema sintesi, il provvedimento di razionalizzazione geografica delle filiali, secondo l’ultima versione diffusa, che ha portato da ventiquattro a venticinque le situazioni da rivedere. Confermate tutte le aree individuate in precedenza; a cambiare è solo il processo riguardante Empoli e Firenze, che verrà sviluppato in due fasi: prima Empoli con Firenze 2, poi Firenze 2 con Firenze 1.

Al gruppo di avvio appartengono le attuali filiali di Bassano del Grappa e Vicenza, che confluiranno nell’ingrandita Vicenza. Così come Tolmezzo sarà accorpata ad Udine, Ivrea a Chivasso (l’unico caso in cui la riorganizzazione non si allinea ai confini provinciali), San Remo ad Imperia, Empoli a Firenze 2, Viareggio a Lucca, Fermo ad Ascoli Piceno, Foligno a Perugia, Locri a Reggio Calabria.

Il secondo passo coinvolgerà Alessandria 1 e 2, che torneranno ad essere, come una volta, Alessandria. È la stessa situazione che attende le due filiali ora esistenti a Bergamo e a Catania. Alba, inoltre, sarà sottoposta a Cuneo, Busto Arsizio a Varese, Legnago a Verona, Castrovillari a Cosenza.

L’anno prossimo toccherà a Genova 2 e Genova 1, unificate in Genova, come Brescia, Bologna, Caserta, Messina e Palermo. Firenze 2, dopo aver guadagnato Empoli nel 2009, si fonderà appunto con Firenze 1. Inoltre, Pinerolo sarà unita a Torino e Sala Consilina a Salerno.

È possibile che il riassestamento, destinato a tagliare posti ed incarichi soprattutto di alto livello, non finisca qui.

Una provincia, una struttura di vertice: dopo la parcellizzazione sul territorio, Poste italiane adotta la strada opposta
Una provincia, una struttura di vertice: dopo la parcellizzazione sul territorio, Poste italiane adotta la strada opposta



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.