daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Non solo Roma: anche sul Tamigi oggi è di turno lo sport, con la prima tappa dentellata che annuncia le prossime Olimpiadi estive. Intanto, a Rio...

Il francobollo targato Cio per le Olimpiadi invernali dell’anno prossimo
Il francobollo targato Cio per le Olimpiadi invernali dell’anno prossimo

Mentre a Roma si consuma la “Giornata dello sport” e le amministrazioni postali di mezzo mondo stanno lavorando sui Giochi olimpici invernali di Vancouver, in programma dal 12 al 28 febbraio (Comitato internazionale olimpico e Svizzera, ad esempio, si sono prenotati per il 20 novembre con due tagli, da 1,00 e 1,30 franchi, il secondo dedicato alla Paraolimpiadi), Londra guarda avanti. È uscita oggi la prima delle tre serie promozionali previste per “London 2012”.

Si tratta di dieci francobolli di prima classe per l’interno, tariffa che costa ancora 39 centesimi, anche se si parla di portarla presto a 42. Sono stati commissionati ad altrettanti artisti ed illustratori, così da enfatizzare gli aspetti agonistici e il significato culturale che sta dietro.

“Royal mail -dice la responsabile delle emissioni speciali, Julietta Edgar- è sempre stata presente per celebrare e commemorare i momenti significativi della nostra storia, e i Giochi olimpici «London 2012» sono uno dei più grandi eventi del pianeta”.

Questi i soggetti, sette riguardanti le Olimpiadi e tre le Paraolimpiadi, nonché gli autori: canoa (John Royle), tiro con l’arco (George Hardie), atletica (Nathalie Guinamard), sport d’acqua (Julian Opie), bocce (David Doyle), judo (Paul Slater), equitazione (Andrew Davidson), badminton (David Holmes), sollevamento pesi (Guy Billout), pallacanestro (Huntley Muir). I francobolli sono confezionati in strisce da cinque. Tra gli altri prodotti, il foglio commemorativo che comprende, oltre alla serie, approfondimenti sulle singole specialità, in vendita a 13,50 sterline.

Le altre due serie, organizzate allo stesso modo, usciranno nel 2010 e nel 2011, per contribuire così al conto alla rovescia che separa organizzatori, atleti e pubblico alla cerimonia di apertura.

Fermo ancora il Brasile, che il 2 ottobre scorso ha ottenuto l’incarico per organizzare a Rio de Janeiro l’appuntamento del 2016. In base a quanto appreso da “Vaccari news”, la programmazione dentellata sarà messa a punto l’anno prossimo.

La serie lanciata oggi nel Regno Unito
La serie lanciata oggi nel Regno Unito



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.