daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

I primi commenti al provvedimento varato ieri. Chiesto il rinvio al 2011 del decreto che sospende le tariffe agevolate. Anche l’Uspi ricorre al Tar

Tariffe postali agevolate: è il momento dei commenti
Tariffe postali agevolate: è il momento dei commenti

“Moderata soddisfazione”, così si esprime il portavoce al Forum del terzo settore Andrea Olivero per il varo al Senato -seppur con la fiducia- del decreto-legge sugli incentivi. Che, grazie ad un emendamento apportato alla Camera da Luigi Bobba (Pd) e Marco Pugliese (Pdl), ha ripristinato le tariffe postali agevolate, almeno per il no-profit. “È stato fatto -commenta Olivero- un primo passo verso una presa di coscienza del problema da parte delle istituzioni in seguito alla nostra mobilitazione”.

“Ma -prosegue- il raddoppio apportato alle tariffe agevolate a 2010 inoltrato non ha permesso alle associazioni di prevederle nel bilancio e ciò ha causato o causerà gravi ritardi e soppressione di numeri se non di testate”. Inoltre, lo stanziamento di 30 milioni di euro previsto dal dl “appare insufficiente”. “Chiediamo quindi alle forze politiche di far slittare le nuove tariffe al 2011 e di reintegrare, per tutto il 2010, le tariffe postali agevolate precedenti”.

Sull’altro fronte della vicenda, quello rappresentato dall’editoria professionale, a prendere l’iniziativa è l’Unione stampa periodica italiana. La quale, due giorni fa, ha avviato la notifica del ricorso al Tar al ministero dello Sviluppo economico, al ministero dell’Economia e delle finanze e a Poste italiane spa, per annullare il decreto che ha messo fine al trattamento agevolato. Nelle more del giudizio, l’Uspi ha chiesto “l’immediata sospensione dell’efficacia”. La strada del Tribunale amministrativo regionale è stata percorsa già da Mediacoop e da alcune delle sue associate il 6 maggio scorso.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.