daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27257 news from 8/3/2003

Poste italiane regala prodotti filatelici e giochi ecologici ad associazioni di volontariato impegnate con i bambini

Da Poste italiane minimizzano, definendola una semplice iniziativa regionale. Ma che già conta due tappe, la prima svoltasi il 10 giugno a Faenza, la seconda sei giorni dopo a Piacenza. E altre potrebbero aggiungersi, visto che -dicono dalla sede bolognese della società, riferendosi al progetto- “cerchiamo di svilupparlo sul territorio”.

I fatti: nell’ambito delle attività solidali, la responsabile territoriale del recapito per la Romagna, Lorella Brasini, e il direttore provinciale di Poste italiane, Mauro Chiarelli, hanno donato alcuni prodotti ludici a carattere filatelico (in particolare i puzzle) e giochi ecologici in fibra vegetale al segretario di Cosmohelp associazione onlus, Domenico Merendi, e al rappresentante del reparto pediatrico dell’Ospedale di Faenza, Paolo Ricciardelli. Sono destinati alla ludoteca della struttura sanitaria, che ospita i bambini assistiti dal sodalizio. Questo’ultimo dal 2004 promuove adozioni a distanza e viaggi della speranza per piccoli ed adulti bisognosi di cure realizzabili in Italia.

Il passo successivo è stato registrato nella città sul Po, protagonisti la direttrice provinciale, Maria Lucia Girometta, e il responsabile del centro primario di distribuzione postale, Giuseppe Grilli. Un assortimento simile di prodotti è stato consegnato al tesoriere della Casa del fanciullo onlus di padre Gherardo, Paolo Ripamonti, e al presidente della cooperativa sociale Assofa onlus, Lorenzo Merosi. Entrambe le realtà sono attive nel settore dell’infanzia, la prima dal 1977, la seconda -che ora gestisce un centro socio-riabilitativo, una casa famiglia e diversi servizi educativi domiciliari- dal 1987.

Le due cerimonie, svoltesi a Faenza e Piacenza
Le due cerimonie, svoltesi a Faenza e Piacenza



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.