L’annuncio data ormai alcuni giorni, ma è solo da oggi che viene concretizzato: il nuovo testimonial del gruppo Poste italiane, nel caso specifico abbinato al piano tariffario “Superconvenienza” di Poste mobile, è l’attrice Manuela Arcuri, ma in versione 3D.
Lo spot riprende il format delle campagne televisive precedentemente realizzate con Massimo Ghini (per “Conto bancoposta più”) e Gabriel Garko (Poste assicura); ancora una volta l’ambientazione è collocata all’ufficio postale di Cinecittà, frequentato da gente comune, comparse, tecnici e personaggi famosi che interpretano se stessi.
Per realizzare lo spot, Poste mobile si è affidata alla regia della Nic & Sune e alla casa di produzione Mercurio cinematografica. La creatività, firmata da Cesare Casiraghi (CasiraghiGreco&), ha messo al centro del messaggio “la semplicità e la convenienza dell’offerta Poste mobile, che non vuole stupire il cliente con effimeri effetti speciali ma punta al contrario a mettere in evidenza i concreti vantaggi del nuovo piano tariffario”.
La scena si apre sull’entrata di Cinecittà, con la camera che arriva agli sportelli davanti ai quali l’Arcuri si presenta moltiplicata per tre e consegna i tipici occhialini per la visione tridimensionale all’impiegato, ammirato e incredulo. L’esito è caratterizzato dalla frase: “Lasciamo perdere gli effetti speciali, passa a Poste mobile e ci vedi chiaro”.
La campagna sarà trasmessa dalle reti Rai, Mediaset, Mediaset premium, La7 e Sky, sviluppata su 30 o 15 secondi, e verrà richiamata dai maggiori quotidiani e periodici nazionali. Si completerà il 3 ottobre.
Così come per gli altri messaggi, sono coinvolti veri dipendenti di Poste italiane, che recitano nella compagnia “Teatro d’impresa”: Pier Paolo Camplone, della filiale di Roma Est, è colui che accoglie l’attrice nell’ufficio; compaiono poi Maria Grazia Stola di Taranto, Regina Viola di Pavia, Elisa Rossini della sede centrale di Roma e Antonio Focaccio di Napoli 3.