daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Da oggi al 3 ottobre l’attrice promuoverà su televisioni e giornali il nuovo piano tariffario “Superconvenienza” di Poste mobile

La pubblicità in un ufficio postale
La pubblicità in un ufficio postale

L’annuncio data ormai alcuni giorni, ma è solo da oggi che viene concretizzato: il nuovo testimonial del gruppo Poste italiane, nel caso specifico abbinato al piano tariffario “Superconvenienza” di Poste mobile, è l’attrice Manuela Arcuri, ma in versione 3D.

Lo spot riprende il format delle campagne televisive precedentemente realizzate con Massimo Ghini (per “Conto bancoposta più”) e Gabriel Garko (Poste assicura); ancora una volta l’ambientazione è collocata all’ufficio postale di Cinecittà, frequentato da gente comune, comparse, tecnici e personaggi famosi che interpretano se stessi.

Per realizzare lo spot, Poste mobile si è affidata alla regia della Nic & Sune e alla casa di produzione Mercurio cinematografica. La creatività, firmata da Cesare Casiraghi (CasiraghiGreco&), ha messo al centro del messaggio “la semplicità e la convenienza dell’offerta Poste mobile, che non vuole stupire il cliente con effimeri effetti speciali ma punta al contrario a mettere in evidenza i concreti vantaggi del nuovo piano tariffario”.

La scena si apre sull’entrata di Cinecittà, con la camera che arriva agli sportelli davanti ai quali l’Arcuri si presenta moltiplicata per tre e consegna i tipici occhialini per la visione tridimensionale all’impiegato, ammirato e incredulo. L’esito è caratterizzato dalla frase: “Lasciamo perdere gli effetti speciali, passa a Poste mobile e ci vedi chiaro”.

La campagna sarà trasmessa dalle reti Rai, Mediaset, Mediaset premium, La7 e Sky, sviluppata su 30 o 15 secondi, e verrà richiamata dai maggiori quotidiani e periodici nazionali. Si completerà il 3 ottobre.

Così come per gli altri messaggi, sono coinvolti veri dipendenti di Poste italiane, che recitano nella compagnia “Teatro d’impresa”: Pier Paolo Camplone, della filiale di Roma Est, è colui che accoglie l’attrice nell’ufficio; compaiono poi Maria Grazia Stola di Taranto, Regina Viola di Pavia, Elisa Rossini della sede centrale di Roma e Antonio Focaccio di Napoli 3.

L'annuncio della nuova campagna
L'annuncio della nuova campagna



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.